I Pensieri di Marta,  Marta Russo,  Turismo Accessibile

UNAHOTELS T Hotel Cagliari

Siamo a Cagliari, nel cuore della città. Qui troviamo l’UNAHOTELS T Hotel Cagliari, un eccellente 4 Stelle che può rispondere ai clienti più esigenti.

Un’ottima soluzione per visitare la città o iniziare uno splendido tour nella Favolosa Sardegna!

L’UNAHOTELS T Hotel Cagliari presenta ampia accessibilità e il personale è assolutamente disponibile, gentile, professionale e inclusivo.

Hotel accessibile nel cuore di Cagliari

Cagliari, incantevole perla della Sardegna, si rivela una delle mete più affascinanti dell’isola, un luogo dove storia e cultura si fondono in un connubio impareggiabile.

Tra i monumenti che raccontano storie di antiche civiltà, le spiagge dalle acque cristalline e i panorami che tolgono il fiato, il capoluogo della Sardegna vi incanterà e conquisterà il vostro cuore.

La città è facilmente raggiungibile con nave e aereo da molti porti e aeroporti.

Proprio nel cuore vibrante di Cagliari, di fronte al nuovo Parco della Musica e all’elegante Teatro Lirico, possiamo soggiornare in un bellissimo Hotel di design 4 stelle, che offre ampia accessibilità per le Persone con Disabilità.

L’Hotel

L’UNAHOTELS T Hotel Cagliari promette un’accoglienza che toccherà il vostro cuore ed è progettato per rispondere alle necessità degli ospiti più esigenti e assicurare un’esperienza unica durante il soggiorno.

La Struttura Ricettiva offre più di 200 camere e suite, ciascuna caratterizzata da un’atmosfera tranquilla, massimo comfort e un arredamento elegante e raffinato.

A seguito di un’accurata progettazione l’hotel è divenuto un gioiello architettonico e di design.

Il progetto, infatti, è elemento fondamentale e parte integrante della riqualificazione urbana dell’area con l’apertura del Parco della Musica, un’area verde impreziosita da fontane, giardini, da un suggestivo anfiteatro all’aperto, da uno spazio dedicato all’arte contemporanea e da un laboratorio di scenografia teatrale.

Un Hotel con servizi d’eccellenza

Nell’hotel troviamo il TBar, il TBistrot, il TGarden e il T15, l’esclusivo 15° Piano della Torre, un Piano Panoramico che, dalla sua altezza di 62 metri, offre una vista incantevole sulla città.

Luogo perfetto per rilassarsi, in occasione di eventi privati o appuntamenti d’affari.

Inoltre, il TRestaurant propone cene ricercate che valorizzano la ricchezza della cucina sarda aggiungendo un tocco di eccellenza.

Ancora, Fitness Room, Centro Benessere TSPA per il relax oppure il TConference con sale conferenze e meeting room insonorizzate per incontri professionali.

A tutti gli ospiti sono offerti parcheggio, accesso alla Fitness Room e connessione internet wi-fi.

Questa struttura offre una gamma completa di servizi per un soggiorno perfetto, che sia un viaggio d’affari o di piacere. Qui è possibile godere di una confortevole camera in hotel, partecipare ad escursioni dettagliatamente organizzate o approfittare del pratico servizio di autonoleggio.

UNAHOTELS T Hotel Cagliari è anche sinonimo di sicurezza, infatti è un hotel cardio protetto.

Nella hall è presente un defibrillatore cardiaco, già attivo e inserito nel registro DAE del territorio regionale. Il dispositivo è a disposizione di qualsiasi emergenza dentro e fuori l’hotel.

UNAHOTELS T Hotel Cagliari è un hotel pronto ad accogliere Persone con Disabilità che si trovano in città. Senza barriere architettoniche e con molte camere accessibili.

Accessibilità

L’UNAHOTELS T Hotel Cagliari, promette un’ampia accessibilità per rispondere alle necessità degli ospiti con disabilità.

Tutti gli spazi sono accessibili e fruibili.

L’hotel dispone di parcheggi riservati con percorsi accessibili. Hall, sale, ristoranti, bar sono tutti raggiungibili in piano, con rampe o ascensori. Non ci sono barriere architettoniche.

La Struttura Ricettiva offre 10 camere doppie o matrimoniali Accessibili e con Bagno Attrezzato, ideali per ospiti con disabilità motoria che utilizzano la sedia a rotelle. Le camere, tutte in tipologia Classic, sono prenotabili anche online ed è sufficiente indicare nelle note, in fase di prenotazione, la caratteristica richiesta.

Le camere sono ampie e consentono un comodo spazio di manovra per la sedia a rotelle.

I bagni sono attrezzati e dispongono di maniglioni e doccia filo pavimento con seduta.

Le camere accessibili garantiscono comfort e l’arredamento è fruibile.

Sono presenti, inoltre, Segnaletica ed Indicazioni Acustiche, Visive, in Braille.

Infine, è disponibile un sollevatore.

L’area SPA è servita da ascensore.

In Sintesi

L’Hotel dispone di

  • Parcheggi Riservati
  • Percorsi Accessibili
  • Ingresso, Sale, Ristoranti Accessibili
  • Ascensore
  • 10 Camere per ospiti con disabilità

Le Camere per ospiti con disabilità dispongono di

  • Letto doppio o matrimoniale
  • Accesso diretto al piano
  • Ampi spazi di manovra
  • Bagno Accessibile Attrezzato
  • Doccia Filo Pavimento
  • Sollevatore
  • Segnaletica e Indicazioni Acustiche / Visive / in Braille

L’Area SPA è servita da Ascensore

Il personale è molto gentile, disponibile e professionale.

La posizione è perfetta per esplorare l’incantevole Cagliari e rappresenta un eccellente punto di partenza per avventurarsi alla scoperta della Sardegna.

Riferimenti dell’Hotel

L’UNAHOTELS T Hotel Cagliari si trova in centro città, in Via Dei Giudicati, 66, 09131 Cagliari, Sardegna, Italia.

Il recapito telefonico è Tel: +39 07047400 – Whatsapp: +39 3450595147

Qui trovi il Sito Web Ufficiale dell’UNAHOTELS T Hotel Cagliari

Cosa Vedere a Cagliari

Il UNAHOTELS T Hotel Cagliari rappresenta la base ideale per visitare Cagliari e le sue meraviglie. Il tour può iniziare dallo storico quartiere Castello, dove si ergono le Torri di San Pancrazio e la Torre dell’Elefante, Piazza Arsenale e la Cattedrale di Santa Maria.

Passeggiando tra le vie del centro storico è possibile ammirare gli antichi palazzi signorili, le botteghe degli artigiani e gli antiquari.

Cagliari Vista della Città

Da non perdere il Il MANC – Museo Archeologico Nazionale di Cagliari che promette ampia accessibilità per i Visitatori con le diverse Disabilità, il Museo delle cere anatomiche Clemente Susini, il Musei Civici ed il Museo Civico di Arte Siamese “Stefano Cardu, la Pinacoteca Nazionale, che si trova all’interno del complesso museale della Cittadella dei Musei.


Suggerimenti

Ti suggerisco di visitare la Pagina Turismo Accessibile Sardegna del Sito per altre informazioni su località e Strutture Accessibili.

Puoi trovare altre eccellenti strutture ricettive accessibili sulla Sezione Turismo Accessibile del Sito ipensieridimarta.com.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *