I Pensieri di Marta,  Marta Russo,  Musei,  Turismo Accessibile

Percorso Tattile al Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo – Villa Frigerj

Il Museo Archeologico Nazionale di Villa Frigerj annuncia l’inaugurazione di un innovativo percorso tattile dedicato a tutti i visitatori.

L’inaugurazione ufficiale il 3 Dicembre 2024 alle ore 10.30, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità. 

Il nuovo percorso è progettato per offrire un’esperienza di visita inclusiva e multisensoriale e permetterà ai visitatori di esplorare le opere d’arte attraverso il tatto.

Attraverso modelli in rilievo, materiali speciali e descrizioni in braille, il museo offre quindi una nuova modalità di fruizione del patrimonio artistico, coinvolgendo i sensi oltre la vista.

Il progetto nasce con l’intento di abbattere le barriere architettoniche e sensoriali, creando un ambiente più accessibile per tutti.

Alla cerimonia di inaugurazione verranno illustrate le caratteristiche del percorso e il significato di questa nuova iniziativa.

Il Museo Archeologico Nazionale di Villa Frigerj è pronto ad accogliere i visitatori per questa nuova esperienza che arricchisce la visita al museo, consentendo a tutti, senza distinzione, di scoprire il patrimonio archeologico abruzzese in modo diverso e inclusivo.

Riferimenti

Sito Web Ufficiale del Museo archeologico nazionale d’Abruzzo – Villa Frigerj

Indirizzo: via Guido Costanzi – 66100 Chieti (CH)

Tel +39 0871 331668


Puoi trovare eccellenti strutture ricettive accessibili o suggerimenti ed itinerari accessibili sulla Sezione Turismo Accessibile del Sito ipensieridimarta.com.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *