L’Isola d’Agata
“L’Isola D’Agata” è il romanzo d’esordio di Alessandra Romano. Un Romanzo psicologico che segue le vicende di Natalia, una ragazzina abbandonata dalla madre all’orfanotrofio.
L’Isola D’Agata è il nome di un orfanotrofio di Napoli preso dal suo fondatore: Alberto D’Agata. A spiccare maggiormente all’interno del racconto è Natalia Serafino, una dei bambini della struttura. Ragazzina scorbutica e saccente che entrerà in rivalità con il suo compagno Lorenzo Sartori, che, al contrario, non ha proprio nulla contro di lei, anzi, è una persona dall’animo buono e pacato. Come si evolverà il loro rapporto? E soprattutto quali saranno le risposte ai tanti misteri che avvolgono l’istituto? In questo libro vi è un po’ di tutto: amore, amicizia, giallo, mistero ma anche storia e religione ed è un romanzo che nasce e lascia con il fiato sospeso per i tanti misteri e segreti che sprigiona nel corso delle pagine.
Vi invito a leggere questo bellissimo romanzo scritto dalla mia amica Alessandra Romano!
Un commento
Liliana
Piacevoli e facilmente assimilabili i commenti relativi alle strutture. Per qunto riguarda il romanzo dalla descrizione appare stimolante alla lettura