Diritti Diretti,  I Pensieri di Marta,  sport

Calcio Paralimpico e Sperimentale l’Inclusione scende in Campo

Squadre in campo per il Campionato Regionale FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Sabato 5 Aprile ore 8.30 presso il Centro Sportivo San Michele – Pomigliano d’Arco (NA) si sono disputate le finalissime del campionato regionale.

Un Campionato regionale con numeri da record:

  • 22 società affiliate alla Divisione della FIGC-LND
  • 400 calciatori tesserati

Grazie all’impegno di tante persone del terzo settore, della Federcalcio, delle società dilettantistiche, dei genitori, il Calcio Paralimpico e Sperimentale in Campania offre una grande opportunità di inclusione. La possibilità di coltivare talenti e coinvolgere ogni persona in percorsi di socializzazione e appartenenza sociale.

I numeri premiano l’impegno e rappresentano una grande spinta a proseguire su questa strada. Dopo la Lombardia, la Campania rappresenta la seconda regione d’Italia e sul territorio nazionale ci sono 3400 calciatori tesserati.

Negli ultimi incontri a Pomigliano d’Arco si erano affrontate le squadre for special di Napoli, Salernitana, Sorrento, Cavese e Insuperabili Campania Caserta, Un calcio alle barriere Avellino, Sant’Anastasia, Invictus Sant’Antonio Abate.

Tre livelli del campionato, squadre di sette calciatori. Le partite sono in due tempi da quindici minuti.

Il più grande risultato è vedere la gioia di stare insieme, una competizione costruttiva che abbatte le barriere e avvicina le persone. Un abbraccio o un sorriso sono il vero successo per tutti.

Carmine Zigarelli, presidente del Comitato Regionale Campania FIGC – LND esprime la sua immensa gioia nei risultati raggiunti da tutti i ragazzi.

Marta Russo presente alla Premiazione

Sono molto felice di aver partecipato alla premiazione di questi meravigliosi calciatori. Un importante momento di condivisione e di arricchimento reciproco. Complimenti a tutti i ragazzi in campo e fuori campo.

Ringrazio ogni persona per l’impegno profuso sulla strada dell’Inclusione. Con noi il Presidente FIGC LND C.R. CAMPANIA Carmine Zigarelli, il Consigliere Federale e Vicepresidente Vicario Giuliana Tambaro, Stefano Pagano Presidente CRA Campania, il Delegato Regionale Attività di Base SGS FIGC Campania Amedeo Caliendo, la Vicedelegata di Caserta Costanza Rivetti, il Coordinatore SGS FIGC CAMPANIA Francesco Cacciapuoti, il Consigliere comunale di Cava Luca Narbone, il Sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, la Delegata FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale Valentina Guadagnuolo.

Nella finale di oggi, l’Un Calcio alle Barriere e il Napoli For Special hanno disputato una partita avvincente e piacevole.

Il Napoli For Special, vince il match e si proietta verso le finalissime nazionali di Tirrenia.

Congratulazioni a #NapoliForSpecial per aver conquistato il primo posto e complimenti a #UnCalcioAlleBarriere per il secondo posto del Campionato di Terzo Livello e #CaveseSpecial per il secondo posto del Campionato di Secondo Livello.

Suggerimenti

Ti ricordo di seguirmi sulla mia Pagina Ufficiale Facebook I Pensieri di Marta per essere sempre aggiornato sulle mie tante iniziative, attività e convegni.

Ti suggerisco di vedere anche la Home Page del Sito per altre informazioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *