I Pensieri di Marta,  Marta Russo,  Turismo Accessibile

Venezia Accessibile in Sedia a Rotelle

Venice by wheelchair – Venezia Accessibile in Sedia a Rotelle

Andiamo a visitare le bellezze di Venezia a bordo della sedia a rotelle! Un piacevole percorso tra autobus con pedana, battelli accessibili, ponti con rampe, personale disponibile!

Ammiriamo il Ponte di Rialzo, superiamo La Dogana, attraversiamo Piazza San Marco e visitiamo la Basilica, il Palazzo Ducale e il Museo Archeologico Nazionale.

Il Ponte dei Sospiri possiamo vederlo dall’esterno, dentro ci sono i gradini.

Venezia presenta 14 percorsi accessibili alla Sedia a Rotelle. Possiamo consultarli o trovare molte informazioni sul Sito Web del Comune. (Trovi il link in fondo alla pagina)

In linea generale i trasporti pubblici sono molto accessibili.

Il Biglietto per il Vaporetto disabile + accompagnatore si può acquistare in Piazzale Roma. Il biglietto consente la corsa unica o a tempo 75 minuti, Questo biglietto vale su quasi tutte le linee, sono escluse le linee 16, 19 e Casinò, nonché le linee Alilaguna. (Trovi il link in fondo alla pagina)

Seguendo il link troverai 14 itinerari indicati sul Sito Web del Comune di Venezia.

Fai attenzione alle indicazioni di ogni percorso per individuare eventuali piccoli ostacoli o gradini. Talvolta le rampe o Ponti Accessibili possono avere una pendenza tale da richiedere l’aiuto di un accompagnatore.

Informazioni su Itinerari senza Barriere Comune di Venezia

Quasi tutti i trasporti a Venezia sono accessibili. Seguendo il link potrai avere informazioni precise su percorsi, linee e costi.

Per il battello, è possibile acquistare il biglietto per disabile + accompagnatore a Piazzale Roma. Ricorda di acquistare subito i biglietti che ti occorrono per tutti i percorsi.

Informazioni per acquisto biglietti qui – Tariffe Agevolate ACTV

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *